WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, se vuoi puoi scriverci su Whatsapp!
Ciao! Come posso aiutarti?

Blog

Se sei in vacanza o in viaggio in Abruzzo, non puoi fare a meno di degustare ed assaggiare la specialità della casa: gli arrosticini. Questi ultimi infatti (a volte chiamati anche rustell’ o rustelle a seconda del dialetto) rappresentano la vera e propria specialità abruzzese. Si tratta di un cibo veramente molto buono che vale assolutamente la pena provare. Gli arrosticini abruzzesi esistono sotto forma di diverse tipologie: i più comuni sono senza ombra di dubbio e quelli formati da carne di pecora, che sono allo stesso tempo morbidi e deliziosi, negli ultimi tempi si stanno facendo largo quelli con carne di fegato.

Siccome possono essere mangiati praticamente ovunque, gli arrosticini sono considerati spesso e volentieri un cibo di strada, anche perché prepararli e cucinarli all’aperto risulta essere molto più semplice e gradevole.
Ovviamente, per rendere al massimo, c’è bisogno di carne di alta qualità e per questo motivo la scelta della macelleria giusta assume particolare rilevanza.

Di seguito infatti, andremo a vedere dove comprare gli arrosticini in Abruzzo e quali sono i migliori da non perdere per nessun motivo al mondo.

Dove comprare gli arrosticini?

Essendo la specialità della casa, in Abruzzo è possibile assaggiare deliziosi arrosticini veramente in ogni dove: ristoranti, piccoli locali, a casa di amici! Esistono poi macellerie specializzate che mettono a disposizione dei propri clienti arrosticini realizzati con carne di altissima qualità: generalmente questi ultimi sono fatti con carne di ovino, quindi parliamo di carne di pecora. Nella stragrande maggioranza delle macellerie, gli arrosticini hanno più o meno caratteristiche standard: sono in genere 25-30 cm ciascuno e la carne appunto, risulta essere quella di ovino.

I migliori arrosticini: Macelleria Pompa

Arrosticni abruzzesi da 28 grammi fatti a manoSe si trovi a Pescara, allora devi assolutamente provare i nostri arrosticini. Macelleria Agricola F.lli Pompa infatti, rappresenta un vero e proprio laboratorio in grado di offrire ai propri clienti carne di elevatissima qualità.
La macelleria è sita a Pescara in Via Italia, 64, 65010 a Spoltore, dove è possibile rivolgersi per comprare ed assaggiare dei fantastici arrosticini, che possono essere ordinati anche tranquillamente online presso il sito ufficiale www.macelleriapompa.it.

Tra i migliori prodotti troviamo senza dubbio gli arrosticini abruzzesi fatti a mano da 22 grammi, realizzati con carne di pecora e con carne grasso. Il prezzo varia in base alla quantità, che a sua volta va da 100 pezzi fino a 250 pezzi.

Da non perdere anche gli arrosticini abruzzesi fatti a mano da 28 grammi, sempre realizzati con carne di pecora e carne grasso. Anche in questo caso, è possibile acquistare da 100 pezzi in poi, fino ad un massimo di 250, con prezzo ovviamente superiore.

Dove comprare Arrosticini online?

Se non siete in Abruzzo e volete assaggiare gli arrosticini allora potete ordinarli direttamente dal nostro sito e riceverli a casa vostra in confezione protetta e refrigerata!

La nostra sezione dedicata agli arrosticini online saprà soddisfare le vostre esigenze. E per ogni necessità di informazione contattate il nostro servizio clienti, saremo felici di rispondere alle vostre domande!