La Nostra Missione

Fornire ogni giorno carni di qualità e portare avanti con massima professionalità un'attività che ha ormai più di 50 anni.

La Nostra Storia

La nostra storia parte dal lontano e vogliamo continuare a seguire gli insegnamenti di chi ha fondato l'attività.

Cosa Facciamo

Selezioniamo ogni giorno carni di qualità e nuove ricette per accontentare i gusti dei nostri clienti!

Una passione di famiglia

La storia della Macelleria Agricola F.lli Pompa viene da lontano

E’ il lontano 1950 quando la prima gestione della Macelleria Pompa ha inizio. L’Italia esce dal periodo della Guerra e inizia una nuova fase segnata da nuove speranze e da nuove sfide. In questo periodo storico “Nonno” Sabatino Pompa sogna di poter aprire un’attività che potesse dare lavoro a lui e alla propria famiglia. Sceglie di aprire una macelleria, un’attività tradizionale ma che racchiude alcune qualità che hanno reso l’Italia famosa nel mondo:

La qualità delle materie prime

la carne italiana è apprezzata nel mondo perché la varietà del clima permette la crescita di piante e erba con importantissime qualità nutritive. Ciò si riperquote direttamente sulla carne che avrà un sapore sicuramente migliore.

La dedizione per il lavoro

Il “made in italy” si distingue perché amiamo fare il nostro lavoro mettendoci tutta la nostra passione. E se questo significa svolgere un lavoro senza macchine o con un passaggio in più non fa niente: quello che conta è il risultato.

La forza della famiglia

uno dei fattori di successo è la forza della famiglia delle micro-imprese italiane. Ogni giorno si lavora insieme affrontando difficoltà e gioie.

Subentrano i fratelli

Continua l'attività di famiglia

Questo ultimo aspetto si vede proprio nella seconda fase della Macelleria Agricola Pompa. Dagli anni ’60 i Fratelli Pompa (Pierino, Aldobrando e Ubaldo) hanno proseguito il percorso già intrapreso dal padre tutelando i valori ai quali la macelleria Pompa è stata sempre legata: ricerca della qualità delle proprie carni, dedizione per il lavoro, onestà e rispetto per i propri clienti.

Dagli anni 90 a oggi

Subentra Gabriele con un nuovo slancio

Arriviamo agli anni 90, precisamente il 1992, periodo di grande cambiamento per tutto il Bel Paese. La gestione passa a Gabriele, figlio di Ubaldo, che prende in mano l’attività di famiglia. Capisce subito che servono nuovi stimoli e nuovi modi di fare per cercare di rimanere un’attività vicina a una popolazione che sta cambiando.
Si punta sempre su quelle qualità apprezzate da tutti i clienti della Macelleria Pompa, ma si vuole dare uno slancio in più. Con l’aiuto della moglie Lucia, la mamma Silvana e la Sorella Beatrice comincia una fase di rinnovamento: si selezionano nuovi prodotti, si cercano nuove ricette sempre più appetitose, si cerca di soddisfare i palati più golosi preparando anche stuzzicherie pronte per essere cucinati.

1952

Fondazione della Macelleria da parte di “Nonno” Sabatino Pompa

1960

Dagli anni ’60 i Fratelli Pompa subentrano con la stessa passione del padre.

1990

Subentra Gabriele con un nuovo slancio e nuove sfide.

Gabriele ha dimostrato che adeguando il metodo tradizionale delle generazioni passate ai cambiamenti di mercato attuali è possibile unire la vecchia e la nuova generazione, perché è la passione il nostro ingrediente segreto.

Qualità pompa
Macelleria Agricola "Pompa Gabriele"
Via Italia, 64 - 65010 - Villa Raspa di Spoltore (PE)
+39 085 413339
info@macelleriapompa.it

Inviaci la tua richiesta

Sui nostri prodotti la trasparenza è totale, chiedici quello che vuoi