Chi siamo
Una passione di famiglia
La storia della Macelleria Agricola F.lli Pompa viene da lontanoE’ il lontano 1950 quando la prima gestione della Macelleria Pompa ha inizio. L’Italia esce dal periodo della Guerra e inizia una nuova fase segnata da nuove speranze e da nuove sfide. In questo periodo storico “Nonno” Sabatino Pompa sogna di poter aprire un’attività che potesse dare lavoro a lui e alla propria famiglia. Sceglie di aprire una macelleria, un’attività tradizionale ma che racchiude alcune qualità che hanno reso l’Italia famosa nel mondo:
Subentrano i fratelli
Continua l'attività di famigliaQuesto ultimo aspetto si vede proprio nella seconda fase della Macelleria Agricola Pompa. Dagli anni ’60 i Fratelli Pompa (Pierino, Aldobrando e Ubaldo) hanno proseguito il percorso già intrapreso dal padre tutelando i valori ai quali la macelleria Pompa è stata sempre legata: ricerca della qualità delle proprie carni, dedizione per il lavoro, onestà e rispetto per i propri clienti.
Dagli anni 90 a oggi
Subentra Gabriele con un nuovo slancio Arriviamo agli anni 90, precisamente il 1992, periodo di grande cambiamento per tutto il Bel Paese. La gestione passa a Gabriele, figlio di Ubaldo, che prende in mano l’attività di famiglia. Capisce subito che servono nuovi stimoli e nuovi modi di fare per cercare di rimanere un’attività vicina a una popolazione che sta cambiando.
Si punta sempre su quelle qualità apprezzate da tutti i clienti della Macelleria Pompa, ma si vuole dare uno slancio in più. Con l’aiuto della moglie Lucia, la mamma Silvana e la Sorella Beatrice comincia una fase di rinnovamento: si selezionano nuovi prodotti, si cercano nuove ricette sempre più appetitose, si cerca di soddisfare i palati più golosi preparando anche stuzzicherie pronte per essere cucinati.
1952
Fondazione della Macelleria da parte di “Nonno” Sabatino Pompa
1960
Dagli anni ’60 i Fratelli Pompa subentrano con la stessa passione del padre.
1990
Subentra Gabriele con un nuovo slancio e nuove sfide.
Gabriele ha dimostrato che adeguando il metodo tradizionale delle generazioni passate ai cambiamenti di mercato attuali è possibile unire la vecchia e la nuova generazione, perché è la passione il nostro ingrediente segreto.
Inviaci la tua richiesta
Sui nostri prodotti la trasparenza è totale, chiedici quello che vuoi