1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet macelleriapompa.it (di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con Pompa Gabriele
Via Italia, 64
65010 Villa Raspa di Spoltore (PE)
C.F. PMPGRL72A30G482R
P.IVA 01349730687

(di seguito, “Macelleria Agricola F.lli Pompa”) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore

Pompa Gabriele
Via Italia, 64
65010 Villa Raspa di Spoltore (PE)
C.F. PMPGRL72A30G482R
P.IVA 01349730687

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito e sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni.

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Macelleria Pompa il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “Procedi all’acquisto”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare i suoi ordini attraverso l’area “Il mio profilo” del proprio account.

Macelleria Pompa si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Macelleria Pompa comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Macelleria Pompa e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, bonifico Bancario o contrassegno.
Sono accettati pagamenti effettuati con le principali carte di credito attraverso il sistema di Pagamento PayPal.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

FATTURAZIONE

La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta.

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente contenente un riepilogo di tutti i dettagli dell’ordine.

8. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Macelleria Pompa e il Cliente qualora Macelleria Pompa abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Macelleria Pompa provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, indicandone sempre i dati nell’indirizzo di spedizione. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Macelleria Pompa emette fattura o ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola all’intestatario assieme alla merce dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La consegna è garantita in tutta Italia entro le 48 ore successive agli ordini evasi entro le ore 11.00. Macelleria Pompa non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Tuttavia, in conformità al Codice del Consumo, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Macelleria Pompa, salvo che Macelleria Pompa non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Macelleria Pompa provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Macelleria Pompa di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Macelleria Pompa.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

La Macelleria Agricola F.lli Pompa, cosciente che il lavoro che svolge deve rispettare regole e ferree legislazioni, si impegna a fornire un servizio di massima precisione e qualità per il suo ecommerce di prodotti alimentari. Lavoriamo da oltre 40 anni nel settore Food e sappiamo cosa significa “maneggiare il cibo con cura”.

Il sottovuoto e l’imballaggio

Tutti i nostri prodotti vengono accuratamente confezionati sottovuoto, e spesso confezionati al momento dell’ordine, per mantenerli in un ottimale stato di conservazione. Ripetiamo che il nostro impegno è quello di fornire un servizio di assoluta qualità per chi vuole acquistare cibi tradizionali e prelibatezze culinarie online.

Dopo questa fase, i nostri prodotto verranno infatti imballati in scatola chiusa per evitare che durante il trasporto si danneggino.

Ovviamente non si tratta di una “normale scatola”. I prodotti freschi vengono imballati in involucri che garantiscono:

– la dispersione del calore;

– il mantenimento costante della temperatura.

– la garanzia della catena del freddo.

Tutto questo grazie a materiali specifici e studiati appositamente per il nostro settore. In questo modo avrete la garanzia che i vostri cibi saranno in uno stato ottimale di conservazione proprio durante il trasporto. Teniamo alla vostra salute come alla qualità dei nostri prodotti.

I tempi di spedizione

Per venire incontro alla vostra golosità e per garantire un servizio di alta qualità, tutte le spedizioni saranno evase in massimo 24/48 ore dal confezionamento dello stesso. Questo si traduce in un minor tempo del vostro pacco all’interno dei mezzi adibiti al trasporto e alla consegna.

Ovviamente si utilizzano i corrieri nazionali.

I costi di spedizione

Il costo di spedizione ammonta a 2 euro per ogni chilo di merce ordinata

10.Il Diritto di Recesso

Le moderne tecniche di imballaggio permettono di conservare i cibi per un periodo di tempo limitato. Per questa ragione non possiamo accettare il diritto di recesso, ma invitiamo a contattarci nel caso di problemi con il vostro ordine sia tramite mail che tramite telefono.

11. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Macelleria Pompa mediante macelleriapompa.it, il Cliente dovrà contattare immediatamente la nostra azienda all’indirizzo e-mail info@macelleriapompa.it o telefonicamente al numero 085 413339

12. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Macelleria Pompa si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

14. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@macelleriapompa.it o di andare alla pagina Contatti.
Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di MACELLERIA AGRICOLA POMPA che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

ASSISTENZA

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto. Oppure chiamando allo 085 413339