WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, se vuoi puoi scriverci su Whatsapp!
Ciao! Come posso aiutarti?

Blog

Avete voglia di arrosticini e abitate in una grande città come Roma o Milano? Probabilmente vivete in un appartamento o in un luogo dove difficilmente non potete accendere la brace. Ma abbiamo metodi alternativi, seguite la nostra guida!

Moltissimo amici e clienti che abitano in grandi città o in appartamenti che ci dicono: “Quanto mi piacerebbe cucinare i vostri arrosticini anche a casa mia…”.
Allora ecco i metodi alternativi per cuocerli anche senza brace, buona lettura!

Cosa sono gli arrosticini di pecora abruzzese?

Partiamo da questa domanda: brevemente possiamo dire che essi sono una specie di spiedino fatto però esclusivamente con carne di pecora. Rimandiamo al nostro articolo “ 5 regole + 1 per cucinare arrosticini abruzzesi alla perfezione” per approfondimenti.

Cuocere gli arrosticini in appartamento: qualche consiglio ed errori da evitare

Avete la fortuna di avere un camino a casa? Perfetto, preparate la brace perché cuocere gli arrosticini sarà ancora più facile. Vi consigliamo di munirvi di una graticola e di distanziarla in altezza dalla brace viva per evitare che la carne possa bruciarsi invece che cuocersi. Ricordatevi inoltre che il grasso della carne potrebbe colare sulla brace sottostante creando fumo, quindi attenzione che il tiraggio del camino funzioni a dovere.
L’errore da evitare assolutamente è mettere gli arrosticini nel forno di casa: il sapore della carne risulta completamente diverso rispetto a quello originale e gli stecchini potrebbero bruciarsi con l’eccessivo calore.

Cuocere gli arrosticini abruzzesi con il barbecue elettrico: 3 ragioni per provare

Ripetiamo, sappiamo che molti di voi stanno già pensando “l’arrosticino originale abruzzese va fatto sulla brace”. E per carità, avete anche ragione.
Eppure siamo rimasti soddisfatti dal nuovo barbecue elettrico eBBQ barbecue elettrico per arrosticini in termini di risultato finale.
Partiamo dal fatto che è ideale per appartamenti e case: produce pochissimo fumo, praticamente come se stessimo utilizzando una piastra elettrica.
Anche il sapore si avvicina a un arrosticino cotto sul carbone, cosa fondamentale per gli amanti degli arrosticini abruzzesi. Ovviamente ripetiamo che dovete avere arrosticini di prima qualità per godere appieno del loro gusto tipico. Il vostro stomaco e il vostro palato ringrazieranno.
Il barbecue elettrico per arrosticini risulta poi essere anche facile da pulire perché si smonta con facilità ed è fatto di materiali solidi e resistenti.
Essendo elettrico, il Barbecue è anche facile da trasportare o muovere in base alle proprie necessità o spazi disponibili.

Conclusioni

La sfida è stata lanciata: avrete il “coraggio” di cuocere gli arrosticini con il nostro barbeque? Siamo qui per qualsiasi necessità, in caso di dubbi contattateci!